Le Canarie sono state letteralmente invase da un’ondata di turisti! A luglio, ben 1,16 milioni di visitatori stranieri hanno scelto queste splendide isole per le loro vacanze, segnando un incremento dell’8,5% rispetto al 2023. Nei primi sette mesi dell’anno, il totale dei turisti ha raggiunto la cifra strabiliante di 8,69 milioni, un record assoluto!
Questo nuovo primato ha superato di oltre mezzo milione di persone il precedente record stabilito nel 2017, quando l’arcipelago aveva accolto 8,13 milioni di turisti da gennaio a luglio.
E non è solo il numero di visitatori a essere da capogiro! Anche la spesa turistica ha raggiunto cifre da record: 1.947 milioni di euro solo a luglio e ben 13.025 milioni nei primi sette mesi dell’anno. Ancora una volta, il massimo mai registrato!
Ogni turista ha speso in media 1.677 euro per le sue vacanze alle Canarie a luglio, un calo del 3,2% rispetto all’anno precedente. Ma non fatevi ingannare: i turisti stanno riducendo la durata dei loro soggiorni (8,1 giorni in media, l’8,6% in meno), ma spendono di più ogni giorno.
Esatto, a luglio, ogni turista ha speso in media 207 euro al giorno, un aumento del 5,9%. Insomma, le Canarie non sono mai state così popolari e redditizie!
Lascia un commento